Le selezioni

Sono 75 gli artisti che si sono iscritti al concorso entro il termine del 28 maggio.

Una Giuria Regionale presieduta di Vittorio Corbisiero (direttore artistico Fonoprint Studios, produttore discografico) e composta da Marco Bertoni (musicista, produttore); Gianni Gherardi (giornalista), Andrea Tinti (giornalista musicale), ha selezionato tra le candidature i 12 semi-finalisti che si sono esibiti il 29 e 30 giugno a Modena. Tra questi, una Giuria Nazionale presieduta da Giuseppe Vessicchio (direttore d'orchestra) e composta da Massimo Cotto (giornalista, dj di Virgin Radio) e Gabriele Minelli (A&R Manager - Universal Music Italia), ha selezionato attraverso apposita audizione che si è tenuta il 30 giugno 2017 i 6 progetti finalisti e ha attribuito i premi per le categorie “Miglior Esibizione”, “Miglior Testo Originale” e “Miglior arrangiamento di un brano di Vasco Rossi”.

I 6 progetti finalisti che faranno parte della compilation sono: Alternative Station, Animarma, Ego, Ex, May Gray, Nevruz.

I tre candidati vincitori sono:
- Miglior esibizione: Alternative Station
- Miglior testo originale: Ex
- Miglior arrangiamento di un brano di Vasco Rossi: Animarma

La band Ego è risultata vincitrice del Premio Giuria Popolare, in collaborazione con Radio Bruno.

I 6 progetti finalisti parteciperanno alla produzione di un CD compilation “Standing Ovation Modena”, che conterrà il brano originale e la cover di Vasco Rossi candidata per il contest e potranno usufruire di 6 giornate complessive presso uno studio di registrazione per effettuare la registrazione della cover presentata per il contest. Il CD compilation “Standing Ovation Modena” sarà stampato in 1000 copie.

Live

Ecco i 12 semifinalisti del concorso Standing Ovation selezionati dalla Giuria Regionale sulla base del materiale inviato: Alternative Station, Animarma, Armando Bolivar Band, Asma, Ego, Ex, Fuximile, Magenta 9, May Grey, Nevruz, Remida, Stefano Gurioli.

29 GIUGNO - Piazza XX Settembre, ore 21
Asma
Fuximile
May Gray

29 GIUGNO - Piazza Pomposa, ore 21
Ego
Remida
Animarma

30 GIUGNO - Piazza XX Settembre, ore 21
Armando Bolivar Band
Stefano Gurioli
Nevruz

30 GIUGNO - Piazza Pomposa, ore 21
Magenta 9
Ex
Alternative Station

I 3 vincitori, individuati dalla Giuria Nazionale, si sono esibiti nell'arena del Parco Ferrari in occasione del concerto di Vasco Rossi.

Premi

I premi in palio

  • Miglior esibizione

    Premio di euro 2000,00 (duemila) al vincitore della sezione "Miglior esibizione"

  • Miglior testo originale

    Premio di euro 1500,00 (millecinquecento) al vincitore della sezione "Miglior testo originale"

  • Miglior arrangiamento di un brano di Vasco

    Premio di euro 1500,00 (millecinquecento) al vincitore della sezione "Miglior arrangiamento di un brano di Vasco"

  • Premio giuria popolare

    in collaborazione con Radio Bruno

    Premio di euro 500,00 (cinquecento) al progetto che avrà ottenuto il maggior numero di voti sul sito www.radiobruno.it – Si potrà votare dal 10 al 30 giugno

  • CD compilation

    stampa in 1000 copie della compilation "Standing Ovation Modena"

    I 6 progetti finalisti parteciperanno alla produzione di un CD compilation che conterrà il brano originale e la cover di Vasco Rossi candidata per il contest. Il CD sarà stampato in 1000 copie.

I premi indicati sono da intendersi al lordo delle ritenute di legge.
Il vincitore di ogni categoria (Esibizione, Testo, Arrangiamento) si esibirà e sarà premiato il 1 luglio 2017 nell'arena di Parco Ferrari prima dell'inizio del concerto di Vasco Rossi.

CONTATTACI

Compila i campi per metterti in contatto con gli organizzatori del contest

Copyright © Standing Ovation 2017